
Autori Vari
NUOVA EDIZIONE
€ 35,50 Pagg. 672
[ISBN 978-88-86349-94-9]
Si tratta di un testo completo rivolto ai corsisti che frequentano le attività didattiche per il conseguimento del titolo di Operatore Socio Sanitario per lo svolgimento di attività di tipo assistenziale, nel settore sanitario e in quello sociale, in servizi di tipo residenziale, semiresidenziale, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.
Il libro sviluppa in modo ampio e con un’apposita impostazione didattica, tutte le materie di insegnamento previste dal provvedimento della Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2001 che ha ripreso quanto indicato nel decreto interministeriale precedente in merito all’individuazione della figura dell’operatore socio-sanitario.
Gli autori che hanno contribuito alla realizzazione del testo (medico, psicologo, assistente sociale, infermiere professionale, dirigente amministrativo, ispettore dei servizi di prevenzione e protezione) sono tutti validi e stimati professionisti che, oltre ad operare nei vari settori svolgono attività di formazione nei corsi per O.S.S., A.S.A., ecc. Le numerose tematiche trattate sono state suddivise in quattro aree:
Cerchi un libro per la formazione di badanti e assistenti familiari? Consulta il nostro manuale Assistere in Famiglia